Polizia municipale, in arrivo l’opuscolo anti-truffa sponsorizzato

25 Settembre 2014 12:04

polizia-municipale-800

Polizia municipale, arriva il manuale anti-truffa sponsorizzato. Sarà solo grazie all’inserimento di numerose pubblicità, infatti, che il Comune riuscirà a realizzare due opuscoli informativi rivolti ai cittadini: il primo sarà la “Carta dei servizi” per chiarire gli standard qualitativi nell’erogazione dei servizi della Polizia municipale e il secondo la “Guida alla sicurezza”, quindi un vademecum che insegna ai cittadini i modi più semplici e immediati per difendersi dai furti, dagli scippi e dalle truffe. Le copie stampate saranno rispettivamente cinquemila e 15mila, da distribuire poi gratuitamente in eventi pubblici, nelle scuole, negli uffici comunali e in tutti quei luoghi frequentati soprattutto da giovani e anziani.

Un’iniziativa lodevole, per cui però l’amministrazione non ha a disposizione neppure un euro di budget. Quindi nei mesi scorsi è stato promosso un bando che dava la possibilità ai privati di farsi carico della realizzazione degli opuscoli, dando la possibilità di farcirli di pubblicità che potessero coprire i costi. Ad aggiudicarselo è stata la “Grafica Enne” di Brescia, che dunque presto potrà partire con la stampa del materiale, da sottoporre poi al vaglio finale della polizia municipale.

La “Carta dei servizi” conterrà 44 pagine di contenuto e 22 di pubblicità, mentre la “Guida alla sicurezza” 20 pagine di contenuto e ben 26 di pubblicità. Unica prescrizione: non potranno essere inseriti sponsor in conflitto di interessi con il Comune, che facciano propaganda politica, sindacale e religiosa, che contengano messaggi offensivi e che facciano promozione di tabacco, armi, prodotti farmaceutici o a sfondo sessuale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp