Vandali assaltano tre parchi cittadini: danni per oltre 6mila euro

20 Ottobre 2014 18:46

Vandalismi via marzioli alla Besurica

Atti vandalici e furti l’altra notte nell’area verde di via Marzioli alla Besurica e nei campi gioco di via Parma (quartiere Farnesiana) e di via Grandi. Sono state sottratte le centraline e le elettrovalvole per gli impianti di irrigazione dei prati e degli alberi per un importo di circa 3700 euro, una specchiatura del cancello carrabile e delle serrande dei due cancelli pedonali per un importo di circa 1750 euro ed è stata gravemente danneggiata una panchina che dovrà quindi essere rimossa, il cui costo è di 750 euro.

Particolarmente amareggiato l’assessore all’Ambiente Luigi Rabuffi, il quale sottolinea che “questi atti vandalici di fatto sono più gravi del costo in sé, in quanto nel bilancio comunale non sono previsti fondi per spese straordinarie e i tre giardini purtroppo non potranno essere sistemati sino alla primavera prossima. Questi furti, oltre che denotare la mancanza del pur minimo senso civico, sono particolarmente gravi perché effettuati in aree riservate ai bambini e alle famiglie”.

Non è la prima volta che si verificano atti di questo tipo e che l’Amministrazione deve intervenire con risorse straordinarie: “Stavolta però – conclude Rabuffi – saremo costretti a rinviare ogni intervento e la cosa fa maggiormente male”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp