Nomine del clero, don Paolo Cignatta nuovo parroco di Bobbio

23 Ottobre 2014 10:36

don Paolo Cignatta

Nuovo parroco in arrivo nella concattedrale di Bobbio, dedicata a Santa Maria Assunta, in seguito alle dimissioni dell’ultimo titolare mons. Aldo Maggi: si tratta di don Paolo Cignatta, che lascia i precedenti incarichi eccetto quello di Responsabile del Servizio per la Pastorale giovanile e per lo Sport-Tempo libero.

Contestualmente il vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio ha effettuato anche altre nomine: mons. Aldo Maggi, già parroco della Concattedrale di Bobbio e vicario episcopale dell’alta Valtrebbia, Val d’Aveto e Oltre-Penice, è stato nominato rettore della Basilica Santuario Madonna dell’Aiuto in Bobbio; don Valerio Picchioni, vicario parrocchiale della parrocchia della SS.Trinità, è stato nominato Assistente Ecclesiastico della Confederex.

Assegnati anche quattro novelli sacerdoti: don Roberto Ponzini è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia dei SS. Fermo e Rustico in Carpaneto e vice responsabile del Servizio per la Pastorale vocazionale; don Paolo Capra è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di San Giovanni Battista in Castelsangiovanni e Assistente diocesano dell’Azione Cattolica Ragazzi; don Fabio Galeazzi è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di Nostra Signora di Lourdes in Piacenza; don Matteo Di Paola è stato nominato vicario parrocchiale della parrocchia di Sant’Antonino martire di Borgotaro in provincia di Parma.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp