Polo logistico, convegno su problemi e prospettive. Scommessa hub ferroviario

31 ottobre 2014

Polo logistico

Si è tenuto oggi il convegno “Il polo logistico di Piacenza: problemi e prospettive” per discutere sugli sviluppi di questa importante realtà per l’economia piacentina.
Tra i relatori l’assessore allo sviluppo del Comune di Piacenza Francesco Timpano, che ha espresso la necessità di “riflettere su come riorganizzare il polo logistico piacentino, sull’efficienza energetica ambientale, sulla sicurezza”.

Silvio Bisotti, assessore all’urbanistica, ha rassicurato che “il polo logistico dovrebbe avere entro Natale tutti quei collegamenti di accesso diretto dall’autostrada, previsti in origine, per poter scaricare il traffico dagli assi stradali principali: via Emilia e strada Caorsana. L’altra scommessa – ha aggiunto – è la creazione dell’hub ferroviario, previsto anche nel Psc”.

Certo dell’importanza del polo anche Emilio Bolzoni, presidente di Confindustria Piacenza: “Siamo stati scelti da importanti aziende internazionali, perché Piacenza è nel posto migliore per questo tipo di attività. Dobbiamo decidere se vogliamo capitalizzare questo vantaggio che abbiamo rispetto ad altre città”.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca

NOTIZIE CORRELATE