Due giorni di PiacePrimavera in centro: attenzione alla viabilità

11 Aprile 2015 06:39

primavera2

Al via oggi in centro storico a Piacenza i due giorni di “PiacePrimavera”. Per consentire lo svolgimento di tutte le iniziative  saranno in vigore alcune limitazioni alla viabilità.

Dalle ore 5 del mattino alle 24 di sabato 11 aprile, sarà vietata la circolazione in via Pace, via Chiapponi e in piazza Duomo, fatta eccezione per il tratto Nord compreso tra le vie Romagnosi e Legnano. Verrà inoltre istituito il senso unico di marcia, con direzione consentita da via Taverna a via Garibaldi, in piazza Borgo, nonché il divieto di sosta, con rimozione forzata, nelle stesse piazza Duomo, via Chiapponi, piazza Borgo, in via Pace (tra vicolo Vago e piazza Duomo), nel tratto di via San Donnino tra largo Battisti e via Medoro Savini.

Dalle 5 alle 24 di domenica 12, sarà vietata la circolazione in corso Vittorio Emanuele, via Garibaldi (tra via Vigoleno e piazza Borgo), in piazza Borgo, via Chiapponi, via Daveri, via Legnano, piazza Duomo, via Pace, via Sopramuro, via Tibini (tra via Roma e via Sansone), via Neve, nel tratto di via Roma tra via Pozzo e piazzetta S. Maria, nonché nel tratto di via Alberoni tra via Trebbiola e via Abbadia. Dall’osservanza del provvedimento sono esclusi residenti, dimoranti e coloro che debbano accedere a posti auto privati (oltre ai mezzi di soccorso), compatibilmente con l’andamento delle diverse manifestazioni.

Verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati dalle ore 5 del 12 aprile alle 4 del mattino successivo, lunedì 13, in in corso Vittorio Emanuele, via Garibaldi (tra via Vigoleno e piazza Borgo), in piazza Borgo, via Chiapponi, via Daveri, via Legnano, piazza Duomo, via Pace, nel tratto di via Roma tra via Pozzo e piazzetta S. Maria, nonché nel tratto di via Alberoni tra via Trebbiola e via Abbadia, nello spazio antistante la basilica di San Savino nella stessa via Alberoni e in via San Donnino, da largo Battisti a via Medoro Savini.

Nei giorni e negli orari di chiusura al traffico delle strade indicate, verrà disattivata la telecamera di controllo dell’accesso alla Ztl in via Giordani. Infine, sabato 11 e domenica 12 aprile un’area di sosta all’interno del parcheggio di viale Malta, delimitata da apposita segnaletica, sarà riservata agli espositori.

Il pieghevole della manifestazione

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp