Venerdì piacentini: al via il 19 giugno. Domenica PiaceGiocare

08 Maggio 2015 12:20

Venerdi piacentini 02-800

Negozi aperti fino a tardi, eventi in ogni angolo del centro storico e non solo, gente ovunque. I venerdì piacentini da diversi anni trasformano il volto serale di Piacenza e sono pronti per la nuova edizione in programma dal 19 giugno per cinque settimane. A breve il Comune insieme alla Cabina di regia per il centro storico illustrerà i dettagli della manifestazione che potrebbe arricchirsi di ulteriori date. “Stiamo valutando alcune opzioni” ha specificato l’assessore al Commercio Katia Tarasconi.

Intanto domenica 10 maggio, il centro storico della nostra città sarà PiaceGiocare. La festa, organizzata dalla Cabina di regia, partirà alle 10 del mattino per concludersi la sera alle 21.
La Dolciaria e Bardini porteranno in piazza Cavalli il gusto dei buoni dolci, proponendo assaggi delle caramelle prodotte dalle migliori aziende italiane negli ultimi 200 anni. Per i più piccoli, inoltre, ci saranno i giochi di animazione dell’officina GattoMatto, i gonfiabili e un trenino gratuito che girerà per le vie del centro storico. Come ogni seconda domenica del mese i negozi rimarranno aperti.
Sempre nella stessa giornata, alle 10.30, l’appuntamento sarà nella sala dei concerti del Nicolini dove avrà luogo il concerto gratuito del conservatorio “Cesare Pollini” di Padova (termine con aperitivo).

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp