San Salvatore, lavori di manutenzione al ponte. Senso unico alternato

02 Ottobre 2015 18:45

Valle_TrebbiaProseguono i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto “San Salvatore”, sulla strada Statale 45 in Valtrebbia, nel comune di Bobbio. Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione a partire da lunedì prossimo, 5 ottobre 2015, fino al completamento di questa fase delle lavorazioni, previsto entro il prossimo 30 ottobre.

Anas fa sapere che i lavori riguardano, nel dettaglio: il ripristino dei calcestruzzi deteriorati sulla struttura ad arco, il rifacimento dei cordoli e la sostituzione delle barriere laterali di sicurezza con barriere di ultima generazione nonché il ripristino dei giunti di dilatazione e del piano viabile, per un valore di 1,2 milioni di euro.

L’intervento rientra nel piano da 11 milioni di euro per il miglioramento dei livelli di sicurezza del tratto emiliano della Statale 45  e si aggiunge ai lavori attualmente in corso nel tratto compreso tra Ponte Lenzino e il confine regionale e tra Bobbio e La Verza.

 

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp