Piacenza

Bar ristoro a Palazzo Farnese: ecco le immagini in anteprima

22 ottobre 2015

Bar ristoro a palazzo Farnese

Al momento i locali vengono utilizzati per le attività didattiche, ma presto ne potranno usufruire tutti i piacentini e i turisti. Parliamo del punto ristoro di Palazzo Farnese per il quale il Comune di Piacenza ha emanato il bando nei giorni scorsi. Si cerca un gestore. Il termine per le domande è il 23 novembre. Base d’asta: 3mila e 600 euro, quanto il canone annuo di affitto. Il responsabile dovrà accollarsi le spese di arredamento scegliendo mobili e accessori all’altezza del contesto. Potrà tenere aperto il bar dalle 7 del mattino alle 24, ben oltre l’orario di chiusura dei musei.

“Finalmente anche Palazzo Farnese, come succede in altre città, potrà avere un bar e quindi un luogo di accoglienza e ristoro per i visitatori”, ha sottolineato l’assessore comunale all’urbanistica Silvio Bisotti.

Il bar sarà collocato all’interno di due stanze al piano rialzato di palazzo Farnese, oggi utilizzate per attività scolastiche: “Lo abbiamo studiato perché diventi un luogo aperto a tutti – ha spiegato l’assessore comunale alla cultura Tiziana Albasi – e sarà un modo per valorizzare l’intera zona”.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Cultura e Spettacoli Foto Gallery Piacenza Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE