Piacenza

De Micheli: “Dalla Legge di Stabilità soldi per strade, scuole e alluvione”

30 dicembre 2015

20151230_114004_resized

Finanziamenti per strade e scuole, soldi per l’alluvione e super-ammortamento del 140% per chi investe. Sono importanti i benefici che la Legge di stabilità porterà al territorio piacentino. Li ha illustrati questa mattina ai sindaci del territorio, alle categorie economiche e alle parti sociali il sottosegretario all’Economia Paola De Micheli, ospite del presidente Francesco Rolleri nella sala consigliare della Provincia.

“A livello nazionale ci sono 150 milioni di euro per la sistemazione di strade e scuole – ha detto – e una parte arriverà anche nel Piacentino. Vado molto orgogliosa di questo e soprattuto della riforma della legge sulla alluvione, che per la prima volta farà arrivare contributi anche ai privati e che porterà Anas a sistemare le strade provinciali, liberando quindi risorse a livello locale”.

Il sottosegretario De Micheli ha poi evidenziato un altro provvedimento che potrà portare benefici a livello locale per le imprese: “Con il super ammortamento al 140% le aziende potranno arrivare tanti investimenti, dalle piccole alle grandi spese”.

20151230_114214_resized

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza Provincia Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE