Polo bilingue: via ai lavori, 10 richieste di partner esteri

22 Gennaio 2016 13:58

cugini8

Iniziano tra pochi giorni i lavori di realizzazione del polo scolastico bilingue di via Sbolli, nel quartiere San Giuseppe, già oggetto di un intervento di riqualificazione. Si tratta di un centro per l’infanzia che accoglierà 34 bambini dagli 1 ai 5 anni che avranno a disposizione insegnanti italiani e inglesi per apprendere la doppia lingua.

I criteri di accesso sono al vaglio del Comune che sta studiando soluzioni per conciliare tempi di vita e di lavoro delle famiglie. Saranno disponibili 12 posti per il nido e 22 per la materna. “L’obiettivo – ha spiegato l’assessore Stefano Cugini è di inaugurare la struttura a settembre in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico. Vogliamo far crescere nuovi cittadini europei”.

La novità più importante riguarda proprio l’interesse che il progetto piacentino ha suscitato in Europa. L’amministrazione comunale ha infatti partecipato a un bando europeo alla ricerca di partner con cui condividere gli scambi di competenze ed esperienze delle operatrici. A sorpresa il progetto sta ricevendo molte manifestazioni di interesse da enti pubblici e scuole di Germania, Lettonia, Slovenia, Repubblica Ceca, Lituania e Polonia. Sarà quindi il Comune di Piacenza a scegliere tra l’ampia rosa di candidati esteri.

cugini9

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp