Agenti della Municipale aggrediti e insultati sui social: 5 persone denunciate

25 Febbraio 2016 15:32

polizia-municipale-800

Svolta nella indagini sull’aggressione ai danni di quattro agenti della polizia Municipale, avvenuta lo scorso 13 febbraio in via La Primogenita. Ieri la sezione di Polizia Giudiziaria ha infatti depositato presso la Procura della Repubblica gli atti relativi alla denuncia di cinque persone, che a diverso titolo risultano implicate nei fatti. L’autore dell’aggressione, un ragazzo di 23 anni e il padre di nazionalità macedone, sono stati denunciati per oltraggio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale, mentre nei confronti di altre tre persone è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per diffamazione a mezzo stampa, a seguito dei commenti sull’accaduto pubblicati su internet.

La pattuglia della Polizia Municipale era stata oggetto di insulti e colpita durante un normale controllo stradale, dopo aver intimato l’alt a un’utilitaria che viaggiava in via La Primogenita. Alla semplice contestazione di aver violato il codice della strada a causa delle gomme lisce, il conducente del veicolo aveva reagito violentemente, sputando e rivolgendosi agli agenti con tono ingiurioso. Ne era seguita, con l’arrivo del padre del ragazzo, una colluttazione che ha mandato all’ospedale gli agenti.

Di qui la denuncia dei due uomini per oltraggio, resistenza e minacce, mentre le successive verifiche sui social network hanno rilevato la pubblicazione di alcuni commenti diffamatori nei confronti della polizia Municipale: gli autori, rintracciati, sono risultati completamente estranei all’episodio di violenza, ma nei loro confronti è scattata la denuncia per diffamazione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp