Piacenza

Via Colombo: “Cordoli alti e spigolosi”. Manovre difficili e pneumatici a rischio

28 aprile 2016

cordoli via Colombo (2)

“Spazi auto troppo stretti per la manovra in via Colombo, e cordoli alti e spigolosi”. E’ questa, in sintesi, la segnalazione che è giunta alla nostra redazione attraverso la casella email [email protected].

Le telecamere del Tgl Più sono andate sul posto a verificare. Molti spazi sono a misura di auto, costringendo gli automobilisti a parcheggi forzati, o a manovre complicate, rischiando di urtare i cordoli con le ruote.

“Sarebbe stato più opportuno – prosegue l’email – utilizzare cordoli più bassi e con il bordo inclinato, per permettere di sormontarli nelle manovre. Oppure includere le aiuole degli alberi negli ampi marciapiedi anziché piazzarli tra i posti auto”.

I lavori di riqualificazione di via Colombo, con il rifacimento dei posti auto, la piantumazione degli alberi e la posa del teleriscaldamento, risalgono al 2012.

“Analoga situazione sullo stradone Farnese – prosegue la critica – dove i famigerati “biscotti”, oltre a creare un improvviso ostacolo a chi percorre la via, sono realizzati con cordoli dritti e spigolosi, creando potenziali situazioni di pericolo per chi li urta e per chi, immettendosi dalle vie laterali, rischia di sfilarli con le ruote posteriori”.

biscotti stradone farnese (1)

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza Tu Cronista Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE