Piacenza

“Pizza cha cha cha”: la Casa del Fanciullo trionfa al Festival della canzone europea

18 maggio 2016

Classe IV Piacenza light

E’ in programma all’Ice Rink di Baselga di Piné  sabato 21 e domenica 22 maggio e rappresenta la fase conclusiva del progetto “Un Testo per noi”, che ha coinvolto le scuole primarie di tutta Italia e non solo.

Sul podio tra le dieci classi vincitrici ci saranno anche i bambini piacentini della classe IV dell’Istituto Casa del Fanciullo, autori del testo “Pizza cha cha cha”, musicato dalla direttrice del Coro Piccole Colonne Adalberta Brunelli e divenuto una canzone.
A loro è stato assegnato e verrà consegnato anche un secondo riconoscimento, il Premio speciale APT Altopiano di Piné per la capacità dimostrata nel componimento di valorizzare la ricchezza culinaria del territorio.

Ma le soddisfazioni non finiscono qui: una pizzeria di Baselga di Piné ha introdotto la “Pizza cha cha cha” tra le proprie golose proposte, eleggendola “pizza del mese”.

Durante lo spettacolo le canzoni saranno interpretate dai bimbi del Coro Piccole Colonne, mentre alle classi spetterà il compito di ideare e realizzare la coreografia per il proprio brano.

 

© Copyright 2019 Editoriale Libertà

CATEGORIE: Cronaca Piacenza

NOTIZIE CORRELATE