Inaugurata l’area di sosta per camperisti: 13 piazzole e servizio di bike sharing

25 Maggio 2016

camper

Tredici piazzole per la sosta dei mezzi su un’area complessiva di 1600 mq, servizi igienici adeguati anche alle esigenze degli utenti con disabilità, impianti per lo scarico delle acque nere e bianche, sistema di rifornimento di energia elettrica, raccolta differenziata di vetro, carta, plastica, rifiuti organici e inorganici. In aggiunta, la possibilità di fruire delle biciclette messe a disposizione con il servizio di bike sharing. Costo dell’intervento: 140mila euro, interamente a carico del concessionario.

Questo, in sintesi, l’identikit della nuova area di sosta camper di viale Sant’Ambrogio – con ingresso dal civico 19 – nei pressi di Torrione Fodesta. Una collocazione accessibile per chi proviene dalla Lombardia, e collegata alle uscite autostradali grazie alla prossimità del cavalcaferrovia (arrivando da Piacenza Sud) e, in direzione Piacenza Ovest, in linea con piazzale Torino e via XXI Aprile.

“La posizione risulta strategica per la vicinanza al centro storico” – ha sottolineato stamattina durante l’inaugurazione – l’assessore alla Pianificazione e Rigenerazione urbana Silvio Bisotti. 

camper1

© Copyright 2021 Editoriale Libertà