Gazzola, cambia pelle il centro cittadino: presentato un progetto da 700 mila euro

12 Novembre 2016 06:01

IMG_6316

Un nuovo centro del paese più ordinato e decoroso, con nuovi parcheggi, nuove alberature e un grande spazio polivalente accanto alla chiesa. Così potrebbe diventare il nucleo urbano di Gazzola, secondo il progetto di riqualificazione che è stato presentato in questi giorni alla popolazione in un’assemblea pubblica. Un riassetto da circa 700mila euro ancora aperto a modifiche in base alle necessità della popolazione.

Il tratto interessato dalla riqualificazione sarà il tratto di strada provinciale che va dal giardino del municipio fino alla chiesa. Saranno completamente rifatti i marciapiedi lungo i negozi e le abitazioni – più larghi e realizzati in pietra – mentre tra gli stessi e la carreggiata saranno posizionati dei parcheggi con zone di sosta o di sola fermata.

Una delle novità più rilevanti sarà il raddoppio del parcheggio accanto alla chiesa, che passerà da 1350 a 2900 metri quadrati, con l’aggiunta di aree verdi per trasformarsi in un’area polivalente che possa ospitare anche feste e mercati.

Il servizio completo su Libertà in edicola

IMG_6315

© Copyright 2024 Editoriale LibertÃ