Controlli stradali in Valtrebbia, boom di auto senza assicurazione

28 Dicembre 2016 10:00

IMG-20161223-WA0001
Quindici conducenti in giro senza assicurazione in non più di venti giorni e, in un caso, con la patente scaduta da ben sette anni. Si conferma alto il trend di chi sceglie di non pagare e di circolare sulle strade dell’Unione Bassa Valtrebbia e Valluretta rischiando grosso.

Proprio in questi giorni, come già accaduto nel 2015, gli agenti della Polizia Municipale dell’Unione hanno registrato un nuovo picco dei trasgressori prima delle vacanze natalizie.
In poco più di 20 giorni in ben 15 casi si sono registrate violazioni al Codice della Strada dovute alla mancanza di copertura assicurativa. In un caso è stato fermato in un controllo un soggetto che – oltre a circolare senza assicurazione – non aveva neppure effettuato la revisione mentre la sua patente era ormai scaduta da ben sette anni.

Gli agenti hanno rilevato anche 360 violazioni per il superamento del limite di velocità con nove appostamenti con autovelox e sono interventi su nove incidenti stradali: in tre casi, i conducenti sono risultati positivi all’alcoltest.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp