Controlli della polstrada e dei carabinieri: sei persone ubriache al volante

01 Aprile 2017 11:45

Controlli a tappeto contro le stragi del weekend da parte della polizia stradale di Piacenza. Ieri sera, 31 marzo, nel corso di un servizio speciale, che ha visto un dispiegamento di agenti sul territorio, sono state sottoposte all’alcol test 38 persone di cui tre sono risultate in stato di ebbrezza. Sono stati denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, reato aggravato dalla circostanza di essere stato commesso tra le 22:00 e le 07:00, 2 uomini rispettivamente di 24 e 53 anni, residenti a Piacenza, in quanto trovati con un tasso alcolemico compreso tra 0,8 e 1,5 g/l. e che ora rischiano anche un’ammenda da 800 a 3.200 euro e l’arresto fino a sei mesi. Inoltre, è stato sanzionato con una multa di 531 euro e con il ritiro della patente ai fini della sospensione che andrà da tre a sei mesi, un uomo piacentino di 52 anni perché trovato alla guida con un tasso alcolemico di 0,78 g/l e quindi rientrante nella fascia meno grave prevista dall’art. 186/2.

Quella tra il 31 marzo e il primo aprile è stata una nottata di controlli anche per i carabinieri. Il bilancio: quattro persone denunciate per guida in stato di ebrezza, 34 identificate, una segnalata per l’assunzione di droga, 25 veicoli e due esercizi pubblici controllati e sei infrazioni al codice della strada accertate. Impegnati fra Piacenza e la Val Tidone i carabinieri del radiomobile di Piacenza e delle stazioni di Sarmato, San Nicolò e Borgonovo. Tra i fermati sulla via Emilia e denunciati per guida in stato di ebrezza c’erano anche un 53enne di Parma e un piacentino di 26 anni. I due avevano un tasso alcolemico quasi cinque volte superiore al consentito.

I carabinieri di Pontenure sono intervenuti a San Polo per segnalazioni di automobilisti che indicavano una Ford che procedeva sbandando. La macchina è stata fermata ed a bordo del mezzo vi era una piacentina di 58 anni, che ai militari è apparsa ubriaca. La donna non ha voluto sottoporsi al test alcolemico ed è stata condotta in caserma dove avrebbe minacciato i militari. Oltre che per guida in stato di ebbrezza l’automobilista è stata anche denunciata per violenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp