Controlli stragi del sabato sera: 4 patenti ritirate, multa da 5mila euro

24 Marzo 2018 11:31

Controlli contro le stragi del sabato sera, nella notte del 24 marzo, da parte della polizia stradale di Piacenza. Sono stati controllati cinquantacinque conducenti di cui 43 uomini e 12 donne, tre dei quali, tutti di sesso maschile, sono risultati positivi all’alcol test.

I controlli hanno interessato anche sei conducenti che, manifestando sintomi di alterazione psico-fisica correlata all’assunzione di sostanze stupefacenti/psicotrope, sono stati sottoposti al test antidroga; tre di questi sono risultati positivi. Durante i controlli è stata sanzionata una persona alla guida di un’autovettura senza aver conseguito la patente (sanzione di 5mila euro oltre al fermo amministrativo del veicolo per mesi 3). In totale sono state ritirate 4 patenti che verranno inviate alla locale Prefettura per l’adozione dei provvedimenti di sospensione, tre persone sono state segnalate all’Autorità Giudiziaria, un veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.

I controlli, ai quali hanno partecipato tre pattuglie della Polizia Stradale, una delle quali proveniente dal limitrofo distaccamento di Fidenza, hanno interessato l’intero territorio provinciale e, in particolare, l’abitato di Piacenza nella zona di via Emilia Parmense.

La polizia stradale ha lavorato in sinergia con la Croce Rossa che ha garantito la presenza di personale e mezzi, il supporto di personale medico ed infermieristico della Polizia di Stato e delle “Volanti” della locale Questura.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp