Fiera di Sant’Antonino: in arrivo 327 bancarelle, 189 saranno sul Facsal

26 Giugno 2018 20:00


Abbigliamento, calzature, generi alimentari, curiosità: 327 bancarelle sono pronte ad invadere Piacenza in occasione della tradizionale fiera di Sant’Antonino in programma il 4 luglio.

Gli ambulanti saranno dislocati tra Via Palmerio, piazzale Genova, Corso Vittorio Emanuele, Pubblico Passeggio piazzale Libertà, via Alberici e primo tratto di via Giordani. Il Pubblico Passeggio sarà il perno della manifestazione e ospiterà 189 banchi, 54 saranno in via Palmerio, 26 sul Corso.
Gli ambulanti potranno affluire il 3 luglio dalle 17 e dalle 20 in base alla collocazione. Le vendite inizieranno alle 7 del 4 luglio per terminare alle 23 con possibilità di prolungare l’orario fino a mezzanotte.
Entro le 5 del mattino successivo Iren dovrà concludere la pulizia delle strade. L’ordinanza comunale ricorda agli ambulanti il divieto di lasciare scarti sull’area pubblica della vendita.
Nei tratti stradali coinvolti dalla fiera è previsto lo spostamento delle linee bus. In particolare le linee 5-8-10-15 e la navetta Stadio verranno deviate su piazzale Genova. A disposizione dei cittadini ci saranno due navette gratuite con frequenza ogni 10 minuti dallo stadio e via IV Novembre e da piazzale Roma a via Caduti sul lavoro.
Tutti i varchi saranno presidiati dalla Polizia municipale. A volontari di protezione civile saranno presenti con funzione informativa e di assistenza alla cittadinanza.
In fiera ci saranno anche le associazioni di volontariato, Croce Rossa, Croce Bianca, Confraternita della Misericordia, associazione Hospice posizionate ai varchi e sul Pubblico Passeggio.

Planimetria fiera Sant’Antonino

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp