Hanno fatto la spesa aiutando Telefono Rosa: donazione di 2.300 euro

06 Febbraio 2019 05:00

Un contributo di oltre 2.300 euro, ricevuto dall’associazione “La Città delle Donne”Telefono Rosa Piacenza da parte di Coop Alleanza 3.0 grazie alla campagna “Noi ci spendiamo, e tu?”, organizzata dalla Cooperativa in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”. I fondi sono stati raccolti grazie al contributo di soci e clienti di Coop Alleanza 3.0 che, da venerdì 23 a domenica 25 novembre, hanno acquistato prodotti a marchio Coop in oltre 400 negozi: l’1% del ricavato delle vendite è andato ad associazioni ed enti che, nei territori in cui è presente la Cooperativa, operano per sostenere vittime di abusi e per sensibilizzare sul fenomeno.

Grazie a questo sostegno l’associazione “La Città delle Donne” – Telefono Rosa Piacenza realizzerà le attività di sostegno ai nuclei (donne e minori) inseriti nelle strutture protette gestite dall’Associazione stessa. Per loro verrà progettata la partecipazione a futuri eventi cittadini quali: teatro, cinema, gite eventuali e giornate dedicate ad una “nuova bellezza” per concedere alle donne una ritrovata attenzione alla loro bellezza fisica spesso svalutata.

Il Centro antiviolenza “La Città delle Donne” – Telefono Rosa Piacenza, fondato nel 1994, dal 1996 svolge la sua attività sul territorio ai fini della prevenzione alle situazioni di violenza di genere. Si occupa di: accoglienza all’ascolto delle donne che subiscono violenza, accoglienza protetta,  consulenza legale gratuita, sostegno psicologico gratuito, sostegno nella ricerca del lavoro, inoltre gestisce gruppi di auto aiuto, genitorialità, sostegno scolastico, linguistico e laboratori di sartoria. Si occupa di formazione territoriale sulla metodologia adottata dai Centri antiviolenza della R.E.R. contro la violenza di genere.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp