Terrepadane, undicesimo bilancio positivo. Azioni gratuite distribuite ai soci

01 Aprile 2019 11:22

Undici anni consecutivi di bilanci positivi per il Consorzio Agrario Terrepadane, più fatturato ma soprattutto più investimenti. Ha posto l’accento sulla solidità e sulla continuità il direttore generale Dante Pattini venerdì 29 marzo quando è stato votato e approvato il progetto preliminare di bilancio per l’esercizio 2018 che verrà portato all’assemblea generale di fine maggio. Il fatturato complessivo di Terrepadane, rispetto al 2017, è cresciuto di circa 2 milioni di euro, ponendosi stabilmente oltre la soglia dei 182 milioni.

Analizzando in dettaglio l’andamento del 2018, spicca sicuramente l’incremento di fatturato del settore Macchine Agricole, con Terrepadane che si conferma leader di mercato nella provincia di Piacenza. Positivo anche il settore dei concimi liquidi con le nuove linee prodotte nello stabilimento Multiliquid di Fiorenzuola. In crescita la fertirrigazione, e sbocchi di sviluppo per la subirrigazione di nuove colture, come pioppo, erba medica e mais.

“Ci tengo a rimarcare – ha concluso il presidente Marco Crotti – la crescita dei contratti di coltivazione – circa 40 mila tonnellate – e le azioni gratuite distribuite ai soci, circa 43mila negli ultimi cinque anni, proporzionali all’utilizzo dei servizi della cooperativa”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp