Mercato del Forte, annullata la protesta dei commercianti. Il sindaco: “Collaboriamo per i prossimi eventi”

12 Aprile 2019 16:48

Stretta di mano tra il primo cittadino di Piacenza Patrizia Barbieri e il presidente di Federmoda Luca Brugnoli, portavoce dei duecento commercianti che si oppongono al Mercato del Forte in programma domenica 14 aprile a Piacenza. La kermesse è accusata di drenare risorse dalla città per trasferirle altrove, proprio la settimana prima di Pasqua in cui la clientela è più propensa alla spesa. Alla luce del dialogo con l’amministrazione è stata annullata la protesta annunciata nei giorni scorsi che prevedeva l’oscuramento delle vetrine dei negozi con carta di giornale in occasione del Mercato del Forte.
Il sindaco Patrizia Barbieri ha sottolineato il dialogo costruttivo instaurato con Federmoda e ha ribadito che l’edizione di novembre del Mercato del Forte non ci sarà (a causa dei numerosi eventi in programma in quel periodo) mentre per il prossimo anno l’amministrazione ne discuterà con i negozianti del centro al fine di organizzare iniziative specifiche per le loro attività. L’intenzione del Comune è quella di coinvolgere la categoria nelle numerose manifestazioni in programma nel 2019 volte a valorizzare la città (Gola Gola, Estate culturale, Raduno alpini, presentazione Guida Michelin)
I visitatori sono in aumento – ha dichiarato il sindaco – vogliamo che si crei indotto perché tutti abbiano benefici. I commercianti del centro possono essere protagonisti di tutte le attività che facciamo, per questo dobbiamo collaborare”.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp