Lavori in via IV Novembre, i commercianti del mercato rionale: “Ci danneggiano proprio la settimana di Pasqua”

15 Aprile 2019 17:16

Sono iniziati questa mattina, lunedì 15 aprile, in via IV Novembre a Piacenza i lavori di rifacimento del manto stradale. Il cantiere interessa il tratto compreso tra la rotatoria all’intersezione con via Alberici, che resterà aperta al traffico, e quella all’incrocio con via Gobbi Belcredi. I lavori hanno suscitato le polemiche degli esercenti del mercato rionale di via Alberici. “Asfaltare la strada proprio a ridosso della Pasqua crea disagio per noi operatori perché è la settimana in cui abbiamo più clienti – ha spiegato Marco Fornaroli, rappresentante dei commercianti del mercato rionale –; si potevano fare la settimana prima o quelle successive. Noi lo abbiamo saputo dai cartelli soltanto venerdì scorso. Inoltre il parcheggio del mercato è stato occupato dalle auto che sostavano in via IV Novembre e che a causa dei lavori non possono più parcheggiare”.

La nota del Comune segnalava che nel tratto interessato dall’intervento è stato istituito il senso unico di marcia per tutti i veicoli, con direzione consentita da via Gobbi Belcredi verso via Alberici e istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata .Contestualmente allo svolgimento dei lavori, è stato revocato il divieto di transito in via Alberici e nel tratto di via Giordani compreso il Pubblico Passeggio e Stradone Farnese.
Il cantiere, in base a quanto previsto dal Comune, dovrebbe terminare il 20 aprile ma secondo i tecnici presenti sul posto potrebbero arrivare a conclusione in anticipo, addirittura già domani sera.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp