Il 21 giugno primo appuntamento con i venerdì piacentini. Cambia la viabilità

19 Giugno 2019 12:19

Torna l’atteso appuntamento con i venerdì piacentini. Il 21 giugno è la prima data della stagione da segnare in calendario, a seguire 28 giugno, 5, 12 e 19 luglio. Il centro storico di Piacenza si animerà di eventi e i negozi, per l’occasione, resteranno aperti fino a mezzanotte. Non mancheranno i provvedimenti alla viabilità.

Dalle ore 14 alle 3 del successivo sabato mattina, sarà vietata la sosta in piazzetta Grida, piazza Cavalli, piazza Borgo, piazza Plebiscito, in via Daveri, nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra stradone Farnese e viale Palmerio, in via San Siro (tra via S. Franca e via Giordani), in via Garibaldi, nel tratto di via Cavour tra via Borghetto e piazza Cavalli, in via San Donnino (tratto galleria San Donnino – via Sopramuro) su entrambi i lati della carreggiata, in via Legnano e via Medoro Savini.

Contestualmente, dalle 18 e fino al termine della manifestazione, sarà istituito il divieto di circolazione in piazza Borgo, piazza Duomo, piazza Plebiscito e piazza Cavalli, in via Daveri, via Legnano, via S. Antonino, via San Vincenzo (tra via San Siro e lo Stradone Farnese), via Garibaldi, via San Donnino, via Medoro Savini, nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra stradone Farnese e viale Palmerio, via San Siro (tra via S. Franca e via Giordani), nel tratto di via Cavour tra via Borghetto e piazza Cavalli, in via Mazzini (tra via S. Eufemia e piazza S. Margherita), in via Felice Frasi e nel tratto di via Verdi tra Cantone San Martino e via S. Franca e in via Cittadella (tra via S. Marco e via Borghetto).

Dall’osservanza dei provvedimenti saranno esonerati residenti e dimoranti nelle vie interessate, nonché i veicoli dei residenti e dimoranti in via S. Franca, via Verdi e vicolo Edilizia i quali potranno percorrere, in entrambe le direzioni di marcia, a passo d’uomo, l’itinerario più breve per raggiungere la propria abitazione.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp