Gag su Carola, Murelli: “Non era un evento di partito. Strumentalizzato”

19 Agosto 2019 18:49

“Macché festa della Lega, era quella della Bortellina”. La deputata del Carroccio Elena Murelli sottolinea come “qualcuno abbia voluto strumentalizzare quella che è stata una goliardata. Lo spirito della giornata era solo quello di una festa, ben riuscita grazie ai tantissimi volontari”.

La precisazione arriva dopo che la pubblicazione sul suo profilo Facebook della scenetta dell’arresto di Carola Rackete, realizzata da un carro allegorico della sfilata della festa della Bortellina a Bettola, aveva suscitato numerose critiche.

“Mi dispiace evidenziare come una festa di paese, con carri allegorici estivi, sia stata strumentalizzata dai giornalisti come una festa leghista solo perché la sottoscritta, deputata della Lega, era presente, come sempre sul territorio e in tante feste popolari”.

“Penso che ormai la satira italiana – aggiunge Murelli – possano farla solo Crozza o la Littizzetto e non dei semplici ragazzi di paese, che nulla hanno a che fare con la politica: la gag su Carola e Merkel è stata solo una goliardata. Forse la sottigliezza dei particolari e la presa in giro della realtà hanno dato fastidio? Pochi, tra i tanti democratici che stanno a sinistra – prosegue la nota della Murelli -, si sono stracciati le vesti per i carri allegorici o le rappresentazioni di piazza contro Bossi, Berlusconi, Prodi, Renzi o contro chi incita a sparare a Salvini o a impiccarlo. Bettola è un paese stupendo e invito tutti a vedere il vero spirito di questa festa, fatta di volontari che, al di là delle idee, mettono anima, cuore ed energie per il proprio Paese e che ringrazio di cuore”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp