Raduno ex allievi San Vincenzo: premio La Salle a Carlo Loranzi. FOTO

10 Novembre 2019 05:00

Si è tenuta oggi, domenica 10 novembre, nel Seminario Vescovile di via Scalabrini, l’annuale raduno degli ex allievi Sanvincenzini Lasalliani della Storica Associazione del “Collegio San Vincenzo con l’assegnazione del premio “La Salle 2019” e con il consueto incontro in nome dell’amicizia maturata sui banchi di scuola. Si è parlato di educazione cristiana, di libertà di educazione, di scuola libera, con riflessioni sulla testimonianza valoriale lasalliana, nel cuore, nella vita e nella professione, nella società, nella cultura, nella scienza.

Una mattinata che ha fatto registrare il passaggio di consegne fra il pas-Presidente Roberto Egalini e il successore Maurizio Dossena; sono intervenuti i rappresentanti nazionali di Fedexal e Confederex e l’Assessore Jonathan Papamarenghi. E’ stata soprattutto l’occasione per la consegna dei “premi La Salle” 2019 e “La Salle d’oro”

I “premi La Salle” sono andati a Carlo Loranzi, a riconoscimento per la sua intensa testimonianza culturale nella nostra città e per il suo determinante contributo alla rinascita di un antico gioiello dell’architettura religiosa. Agli esponenti piacentini del “Comitato difendiamo i nostri figli”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp