Club Lions e Leo, altri mille euro alla Caritas: “E’ in atto emergenza sociale”

15 Ottobre 2020 13:12

Prosegue spedito il progetto “Oltre il virus” portato avanti dai club Lions e Leo piacentini, che in questi mesi hanno raccolto più di 5mila euro da devolvere a Caritas ed Emporio Solidale.

Questa mattina, giovedì 15 ottobre, sono stati consegnati altri mille euro al presidente della Caritas, Mario Idda: si tratta della terza donazione in questo 2020. L’obiettivo dell’iniziativa è arrivare a 10mila euro entro Natale.

La possibilità partecipare alla raccolta fondi è estesa a tutti i cittadini, i quali possono elargire la propria offerta sulla piattaforma “Rete del dono”.

L’iniziativa è portata avanti dal Leo club Borgo di Rivalta e di Piacenza, Lions club Bettola Val Nure, Lions club Bobbio, Lions club Castel San Giovanni, Lions club Piacenza Ducale, Lions club Piacenza Host, LIons club Piacenza Sant’Antonino, Lions club Rivalta Valli Trebbia e Luretta, Lions club Satellite Cortebrugnatella, Lions club Satellite Valtidone, Lions club Val d’Arda.

“Nel frattempo, da inizio novembre, la distribuzione dei pasti ai bisognosi da parte della Caritas – ha spiegato Idda – avverrà nella mensa di via San Vincenzo e non più al centro samaritano di via Giordani. Verranno inoltre reintegrati i volontari che, a causa del lockdown, erano stati costretti a rimanere a casa”.

I DETTAGLI NEL SERVIZIO

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp