Quattro tappe

Il ministro Roberto Speranza in visita agli ospedali piacentini

16 ottobre 2020

Il punto sulla sanità a Piacenza e provincia verrà fatto venerdì 16 ottobre in occasione della visita (la seconda in pochi mesi) del ministro per la salute, Roberto Speranza.

Accompagnato dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, dall’assessore regionale alle politiche per la salute, Raffaele Donini, dalla presidente della Provincia (e sindaco di Piacenza), Patrizia Barbieri, e dalla presidente della Ctss (e sindaco di Castel San Giovanni), Lucia Fontana, il ministro farà quattro tappe, incontrando i sindaci delle città e il direttore generale dell’Ausl di Piacenza, Luca Baldino.

La prima, alle 14.40, sarà all’ospedale di Fiorenzuola (area esterna di fronte all’ingresso, in viale Roma 29). A seguire le visite all’ospedale di Castel San Giovanni (ore 16.20, area esterna di fronte all’ingresso); a quello di Bobbio (ore 17.50, area esterna di fronte all’ingresso, in via Garibaldi 3) e, ultima tappa, all’ospedale di Piacenza (ore 19.10), nel capoluogo provinciale.

Il governo, giusto un mese fa, aveva destinato 20 milioni per la costruzione dell’ospedale di Piacenza. La Regione aveva quindi stornato una cifra di pari importo dal progetto del nuovo nosocomio a favore della rete sanitaria provinciale.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza Provincia

NOTIZIE CORRELATE