“A spasso con il mio metro”, 250 disegni. Termine prorogato

04 Dicembre 2020

Sta riscuotendo un notevole successo “A spasso con il mio metro”, concorso di disegno rivolto alle scuole elementari di Piacenza e provincia per la realizzazione di un disegno o uno slogan finalizzati alla personalizzazione di una mascherina: una delle tante iniziative collaterali alla Placentia Half Marathon, che nel 2021 (Covid permettendo) dovrebbe svolgersi il 9 maggio.

Sono circa 250 i disegni già inviati attraverso la pagina del sito dedicato, ma dato che il termine ultimo è stato prorogato al 18 dicembre, è certo che ne arriveranno ancora tanti altri. “Siamo tutti preoccupati dalla necessità di dover imporre ai bambini più piccoli l’uso della mascherina – spiegano gli organizzatori – il distanziamento, le impegnative regole di comportamento. Poi però ci accorgiamo che forse proprio da loro si può ricevere un esempio positivo. Guardando i disegni che hanno già inviato se ne ottiene una prova concreta. Questo è il vero motivo per cui possiamo già affermare che il concorso è un successo.
Come in ogni concorso che si rispetti, anche i premi hanno la loro importanza. Saranno soprattutto buoni-spesa per l’acquisto di materiali didattici”.

I buoni spesa sono stati consegnati agli organizzatori della Placentia Half Marathon Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti da Antonio Villa, vice-direttore Ipercoop Gotico, Paola Rossi ed Ilaria Trioli della Zona Soci. “La Placentia Marathon è nata sotto la neve con la ormai mitica “maratona bianca” del 6 gennaio 1996 – ricordano. – Ma se è vero che la neve ci ha poi accompagnato in tante occasioni e che la manifestazione ha raggiunto negli anni un notevole successo, possiamo ben sperare che anche questa neve sia un buon segno. D’altronde dopo un anno come questo, è necessario affidarsi a qualsiasi speranza”.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà