Tra i primi vaccinati a Londra c’è anche il piacentino Paolo Ciardelli

10 Dicembre 2020 12:52

In attesa che anche Piacenza possa contare sulle prime dosi (il dg dell’Ausl Luca Baldino ieri ha detto che potrebbero arrivare a metà gennaio), c’è un altro piacentino che si è già vaccinato contro il Coronavirus.
Dopo Maurizio Confalonieri (l’ingegnere che vive e lavora ad Abu Dhabi), ieri è stato il turno di un altro piacentino: Paolo Ciardelli, 28enne, che opera da circa un anno in qualità di fisioterapista al Saint Thomas Hospital di Londra. L’Inghilterra, infatti, ha dato il via a una campagna vaccinale, con precedenza agli operatori sanitari.
“Per ora sto bene – commenta – e sono strafelice: l’ho fatto perché credo nella scienza e voglio tornare alla normalità il prima possibile: viaggiare, vedere la mia famiglia e stare con i miei amici senza ansie e preoccupazioni. Sono stufo di tutte queste restrizioni, che sono però assolutamente necessarie”.

Il piacentino ha vissuto questi mesi, molti duri anche in Inghilterra, in prima linea: il reparto in cui lavora Paolo, quello di riabilitazione geriatrica, è stato assegnato all’emergenza Covid.

 

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp