Caritas, riapre la mensa serale dopo 14 mesi. Ospiti divisi in due turni

17 Aprile 2021 00:07

Dopo 14 mesi di sospensione torna il servizio serale alla mensa della Caritas. Entro una decina di giorni gli ospiti potranno cenare nella sede di via San Vincenzo a Piacenza come avveniva quotidianamente da dieci anni fino all’arrivo della pandemia. La sala mensa era tornata operativa a pranzo nel novembre 2020 e per la sera veniva consegnata una borsa viveri. Da febbraio fino alla riapertura della mensa erano stati distribuiti i pasti all’esterno del centro Il Samaritano (da consumare altrove).
“Siamo pronti per ripartire, abbiamo organizzato i volontari per l’apertura serale su due turni al fine di garantire il rispetto del distanziamento imposto dalle normative anti Covid, come avviene a pranzo” ha spiegato Mario Idda, direttore della Caritas.
I dati ufficiali dei primi mesi del 2021 non ci sono ancora ma le richieste di aiuto sono in crescita. “Ci sono sempre più persone che non riescono a pagare l’affitto o le bollette” conferma Idda.

Da un lato le ferite lasciate dalla pandemia dall’altro la generosità dei piacentini in aiuto a chi è in difficoltà. Tra le tante iniziative di solidarietà continua anche la sottoscrizione “Libertà per Piacenza” lanciata da Editoriale Libertà che ha toccato i 35mila euro.

IL SERVIZIO DI NICOLETTA MARENGHI

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp