Ubriaco al volante: 28enne denunciato e patente ritirata. I controlli dei carabinieri

03 Settembre 2021 14:17

Due soggetti denunciati per violazione al foglio di via obbligatorio, un automobilista denunciato per guida in stato di ebbrezza, un giovane segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti, sette esercizi pubblici controllati e 24 avventori identificati.

E’ il bilancio del mirato servizio di controllo del territorio effettuato per tutta la mattinata e nelle prime ore del pomeriggio di mercoledì 1 settembre dai carabinieri delle stazioni di Caorso e Monticelli. Impiegato anche un equipaggio del Radiomobile della compagnia di Fiorenzuola, che ha garantito un pronto intervento in caso di necessità.

Il controllo alla circolazione stradale, la prevenzione ed eventuale repressione dei reati di tipo predatorio, il contrasto al fenomeno del consumo di stupefacenti e il rispetto delle iniziative di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica erano le finalità del disposto servizio consorziato. Per questo le pattuglie dei carabinieri di Caorso e Monticelli hanno presidiato tutta la strada statale 10 Padana Inferiore che collega Piacenza a Cremona.

Due soggetti, di 25 e 37 anni, nati in Marocco e Romania, sono stati fermati e controllati a Castelvetro e denunciati per violazione al foglio di via obbligatorio. A loro carico era stata emessa una misure di prevenzione – foglio di via obbligatorio – dalla Questura di Piacenza il 26 febbraio e il 30 marzo scorsi.

Un 36enne di Fidenza, controllato a bordo della propria auto, è stato trovato in possesso di circa sei grammi di hashish: la droga è stata sequestrata, l’uomo segnalato come assuntore. Un automobilista di 28 anni di Fiorenzuola era invece alla guida ubriaco. Sottoposto al test con etilometro, aveva un tasso alcolico pari a 1,33 g/l. Gli è stata ritirata la patente ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Nell’ambito del medesimo servizio sono stati svolti alcuni controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme relative al possesso del “green pass” presso 7 locali pubblici. I 24 avventori controllati erano tutti in regola con la normativa così come tutti i titolari dei locali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp