Anche i salumi piacentini alla fiera internazionale numero uno del food & beverage

08 Ottobre 2021 04:00

Coppa, salame e pancetta Dop. Ci saranno anche i tre “tenori” delle tavole piacentine ad “Anuga”, manifestazione fieristica internazionale che a Colonia (Germania) detta i trend del settore food & beverage.

Dal 9 al 13 ottobre Anuga accoglierà espositori provenienti da tutto il mondo, che presenteranno i loro prodotti d’eccellenza all’interno della rassegna strutturata in dieci saloni, distinti per specifico settore.

In questo contesto di respiro internazionale, si riconferma la presenza di “Europe, open air taste museum”, il progetto europeo promosso dal Consorzio di tutela salumi Dop piacentini e cofinanziato dall’Unione Europea, volto alla promozione e valorizzazione delle produzioni a marchio Dop della salumeria piacentina. Una partecipazione che già nella scorsa edizione del 2019 aveva registrato grande successo e che quest’anno viene riproposta con uno stand di grande impatto interamente dedicato a Coppa Piacentina Dop, Pancetta Piacentina Dop e Salame Piacentino Dop.

L’obiettivo è quello di raccontare storia e tradizioni di una produzione di qualità certificata, che incorona la città di Piacenza come unica provincia europea ad avere riconosciuti tre prodotti Dop nel settore della salumeria. Da sempre attivo nelle attività di promozione e tutela dei salumi piacentini, il Consorzio si rivolgerà al pubblico di visitatori internazionali, presentando i prodotti attraverso una serie di appuntamenti e degustazioni in stand.

L’obiettivo è trasmettere i valori di una produzione di qualità certificata, in grado di esprimere l’unicità di un territorio e delle sue antiche tradizioni. Ad animare lo spazio espositivo dedicato alle tre Dop piacentine un ospite d’eccezione, che da sempre affianca il Consorzio nel corso di eventi e appuntamenti di degustazione guidata,

Le tre Dop piacentine saranno presenti al Padiglione 5.2 – Stand D-046.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp