Nuova guida Michelin, stella confermata ai piacentini Mazzocchi e Repetti

23 Novembre 2021 19:30

E’ stata presentata oggi, 23 Novembre, la 67esima edizione della Guida Michelin. L’emozionante cerimonia ha visto l’assegnazione di 36 nuove stelle a 35 ristoranti.

Gli chef piacentini Isa Mazzocchi (La Palta di Bilegno) e Daniele Repetti (Il Nido del Picchio di Carpaneto) confermano la prestigiosa stella.

Tra le 35 novità che hanno delineato un nuovo firmamento in quattordici regioni della penisola, la Campania si è distinta sia per il numero di riconoscimenti complessivi (8 nuove stelle), che per la presenza dei due nuovi ristoranti due stelle Michelin inseriti nella selezione italiana 2022.

Nella Guida Michelin Italia 2022, figurano dunque 2 new entry  e 33 novità , per un totale di 378 ristoranti stellati. Confermati tutti gli 11 ristoranti con tre stelle.

L’evento, trasmesso in live streaming, è stato condotto da Fjona Cakalli con la partecipazione di Federica Pellegrini che, in veste di Ambassador Michelin, ha annunciato i 17 ristoranti ai quali gli ispettori hanno assegnato la Stella Verde Michelin. Il totale dei ristoranti con stella verde sale così a 30.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp