Ristruttura gratis il bagno di un uomo colpito da ictus: la moglie lo ringrazia su Libertà

04 Dicembre 2021 06:11

Antimo Fasci, il secondo in alto da destra, con i suoi dipendenti

“Gli angeli esistono. Io ho avuto la fortuna di incontrarne uno”. Sono parole di una donna di 68 anni che chiameremo Maria e che ha voluto dire grazie pubblicamente al suo “angelo” Antimo Fasci, titolare della Pf Multiservizi a Fiorenzuola, attraverso un messaggio pubblicato in questi giorni su Libertà. Fasci ha ristrutturato gratuitamente il bagno della donna, per renderlo a norma per il suo compagno, colpito da un ictus.

“Quando vedi la disperazione negli occhi delle persone, che devi fare? A me è venuto spontaneo fare la scelta che ho fatto”, dice l’imprenditore. “Tramite un amico comune, Lorenzo, abbiamo conosciuto questa donna e suo marito, che ha avuto un ictus. Nel loro appartamento a Piacenza, c’era un bagno come quelli di una volta. Ho saputo di questo disagio; ho fatto il sopralluogo, ho visto la disperazione negli occhi di questa persona. Con i due anni di pandemia, anche i lavoretti con cui si mantenevano erano cessati. Nel mio piccolo ho cercato di aiutarli. Lunedì poi mi sono ritrovato il ringraziamento su Libertà”.

“Di uomini così non ne nasceranno più – ribadisce Maria –. Anche io ho cercato di fare sempre del bene: quando seppi che una donna in stato interessante non aveva nessuno che la aiutava, andavo su e giù da Piacenza a Salsomaggiore per portarle la spesa e farle qualche lavoro. Ora il figlio che portava in grembo ha 10 anni”. Vogliamo poter credere che il bene che si mette in circolo, possa tornare.

IL SERVIZIO COMPLETO DI DONATA MENEGHELLI SU LIBERTA’ IN EDICOLA 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp