Borgonovo, un’ora gratis sulle giostre per i 600 alunni di materna e nido

13 Aprile 2022 04:22

I 600 bambini delle scuole elementari, materna e nido di Borgonovo potranno salire per un’ora gratis sulle giostre. Il regalo è frutto di un accordo tra i giostrai della fiera di Pasqua e l’amministrazione comunale. Il Comune ha cercato di accontentare tutte le richieste dei giostrai, stremati dopo due anni di incassi ridotti a zero. Dall’altra parte i giostrai hanno invece cercato di accontentare i bimbi accogliendo la richiesta del Comune di regalare un’ora di divertimento gratuito.

“I bambini – dice l’assessore allo sviluppo economico Serena Carella – avranno un pass, che abbiamo già provveduto a distribuire. utilizzabile tra le cinque e le sei di venerdì pomeriggio. Potranno salire gratuitamente sulle giostre che hanno aderito all’iniziativa, che sono praticamente tutte quelle adatte alla loro età”.

“Dopo 2 anni senza fiera – dice ancora l’assessore allo sviluppo economico – il nostro pensiero è andato soprattutto ai bambini che aspettavano con gioia l’arrivo del luna park. Un piccolo gesto simbolico che speriamo possa regalare loro un’ora di divertimento”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp