Ponte dell’Olio, tradizionale fiera di San Rocco: mercato, gastronomia, silent disco

15 Agosto 2022 03:58

Arrivata alla sua 352esima edizione, torna anche quest’anno l’antica fiera di San Rocco a Ponte dell’Olio, che si svolge come il 15 e il 16 agosto, ricordando il patrono del paese, San Rocco di Montpellier, protettore dalle epidemie.

Durante i due giorni della fiera non mancheranno tradizione, enogastronomia e cultura, oltre al mercato con un centinaio di banchi e i negozi e bar e ristoranti aperti fino a sera. I visitatori potranno apprezzare anche gli stand gastronomici in piazza 1 Maggio dove verrà proposta cucina sudamericana, dal Messico all’Argentina.

L’antica fiera prende il via oggi alle 8 con la santa messa nella chiesa di San Giacomo, celebrata anche alle 10. Per entrambi i giorni sarà possibile visitare la mostra “Incontri d’arte alle fornaci” che sarà aperta dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 21. Grande attesa per il ritorno della discoteca silenziosa promossa da Silent Disco Italia nella serata di lunedì a partire dalle 21.30 in piazza I Maggio.

La giornata di martedì 16 si aprirà con la messa solenne alle 10 nella chiesa di San Rocco, presieduta da mons. Pierluigi Dallavalle, canonico della Cattedrale di Piacenza, mentre alle 18 la celebrazione dei Vespri. Alle 18.30 partirà la visita guidata all’interno della chiesa di San Rocco, mentre alle 21.30 la fiera si concluderà con il concerto di Marco Rancati & Shout.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp