Prima neve della stagione nel Piacentino; in serata arrivato l’arcobaleno. Domani sole

22 Novembre 2022 11:36

Webcam a Prato Cipolla

Questa mattina è arrivata la neve in provincia di Piacenza.
Dopo un’estate e una prima parte d’autunno avare di precipitazioni, nelle ultime 24 ore la nostra provincia è stata colpita da un’intensa perturbazione. In pianura pioggia e vento, in montagna invece è arrivata la prima neve della stagione. I rilievi piacentini che superano i mille metri d’altitudine si sono infatti tinti di bianco.

Durante la notte e nella prima mattina di oggi diversi centimetri di neve sono caduti sul Penice, a prato Cipolla, sul monte Bue, a Grandone, a Santa Franca e in altre zone del nostro appennino. L’anno scorso la prima neve nel Piacentino arrivò il 25 novembre e interessò anche le fasce collinari.

Nel corso della giornata, la perturbazione è scemata lasciando spazio al cielo azzurro e, per i fortunati che sono riusciti ad ammirarlo, all’arcobaleno. Nonostante la fine delle precipitazioni, anche per tutta la giornata di domani la protezione civile ha diramato un’allerta meteo per criticità idrogeologiche che potrebbero manifestarsi sul territorio collinare e montano. Secondo le previsioni, le giornate di domani e giovedì saranno baciate dal sole anche se l’inverno si avvicina e le temperature resteranno al di sotto dei nove gradi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp