Il ricettario con tutto l’amore ai fornelli di Pina Mulazzi sosterrà l’ex Andreoli

13 Dicembre 2022 15:44

Cucinare è un modo di dare. Pina Mulazzi ha dato e cucinato tanto. Lo dicono i ricordi di generazioni di rivergaresi (e non solo) e lo dicono, a un anno dalla sua scomparsa, le lacrime delle operatrici dell’ex Andreoli, la struttura dove Pina ha trascorso gli ultimi tempi della sua vita. Proprio qui era nata una promessa: dar vita a un ricettario, il cui ricavato potesse sostenere i fragili della casa di riposo.

Ora il volume è diventato realtà ed è stato presentato al centro pensionati di Borgonovo dall’operatrice Rosi Laino, dall’assessore di Borgonovo Giorgio Franzini, dalla docente Luisella Rampini e dalla figlia di Pina, Simona Segalini, giornalista di Libertà.

Al termine della serata, i cuochi della struttura hanno cucinato una ricetta di Pina, le celebri bocche di cirillo. Il volume contiene anche i consigli che Pina aveva elaborato durante gli anni all’albergo Roma e “Da Germano” (nome del marito), sempre in piazza a Rivergaro. “Questo volume è un patrimonio culturale”, hanno detto commossi tutti i presenti, tra gli applausi dedicati a Pina. Per poter avere il libro si può contattare la struttura al numero 388.1977778.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà