Rivergaro, maxi assegno per la Casa di Iris con la rassegna di commedie dialettali

02 Gennaio 2023 04:17

Ridendo e scherzando – è il caso di dirlo – silenziosamente la macchina della beneficenza ha dato i suoi frutti. E così la rassegna di commedie dialettali appena conclusa a Rivergaro – organizzata dalla proloco Tramballando con la Filodrammatica Ancaranese e il sostegno del Comune – è riuscita a raccogliere 1170 euro di offerte da consegnare all’hospice piacentino La Casa di Iris.
La consegna della somma, con tanto di maxi-assegno, si è svolta nei giorni scorsi con i rappresentanti dei tre soggetti organizzatori e della struttura per le cure palliative.

“Siamo molto felici della grande partecipazione che ha ottenuto la rassegna delle commedie” spiega il consigliere comunale Gabriele Scagnelli, presente alla consegna.

“È solo grazie alla grande generosità dei rivergaresi e di tutti i partecipanti delle quattro serate se possiamo donare oltre mille euro alla Casa di Iris, una realtà fondamentale del territorio piacentino. E a nome dell’amministrazione comunale ci tengo a ringraziare le due associazioni rivergaresi che hanno animato la rassegna: la Filodrammatica Ancaranese che ha definito il programma delle serate e la Pro loco che ha invece sostenuto metà delle spese”.

TUTTI I DETTAGLI NELL’ARTICOLO DI CRISTIAN BRUSAMONTI SU LIBERTA’

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp