Raccolta fondi per gli sfollati di Turchia e Siria promossa
da Teatro Gioco Vita

09 Febbraio 2023 12:20

Su iniziativa del Teatro Gioco Vita, da domani sera al teatro Filodrammatici si potrà lasciare un’offerta per sostenere le persone colpite dal terremoto tra Siria e Turchia.
I fondi raccolti andranno a favore di “Amal for Education”, associazione senza scopo di lucro e apolitica che opera per sviluppare l’economia e l’educazione nei paesi in cui opera, supportando le realtà locali.
A Kilis, piccolo centro al confine tra Siria e Turchia che si trova a 20km dall’epicentro del sisma, Amal gestisce due centri per giovani e donne dal 2014. Ora, a seguito del terremoto, la fondazione sta assistendo gli sfollati, distribuendo coperte e generi alimentari.
La collaborazione tra Amal e Teatro Gioco Vita nasce nell’ambito di un progetto di cooperazione culturale: Shadow-en-Route. L’iniziativa vede anche la partecipazione del dipartimento di Lettere e Culture Moderne della Sapienza di Roma, Synkoino Cooperativa Sociale di Salonicco e Sovint di Valencia. Il progetto copre il biennio 2023-2024 e prevede l’utilizzo del teatro d’ombre come veicolo di incontro tra bambini rifugiati siriani nei campi profughi in Turchia e teatranti greci, spagnoli e italiani, che possono rappresentare la ricchezza della diversità in Europa.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp