Soresi, FdI: “Ripulire la discarica abusiva di fianco al campo nomadi”

21 Aprile 2023 11:28

Ripulire la discarica abusiva a cielo aperto che si trova di fianco al campo nomadi: questa la richiesta di Sara Soresi, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni che avevano per oggetto una vera e propria discarica abusiva a cielo aperto, nei pressi del campo nomadi di Strada Torre della Razza.

“Sono andata a verificare di persona per rendermi conto della situazione – afferma Soresi – e il materiale accumulato è davvero tantissimo e di tipologia variegata: materassi, carrozzine, copertoni, porte, ferro, rame, grossi fusti di dubbio contenuto e lo stesso occupa un largo spazio, di almeno 20mx20m”.

“L’accumulo di rifiuti – prosegue Soresi – è facilmente visibile da chiunque si trovi a percorrere l’autostrada in direzione Piacenza. Pertanto, oltre all’impatto ambientalistico, tale situazione di degrado certamente non rappresenta una buona immagine per la nostra città, per i nostri cittadini e per chi – eventualmente – si trovasse a percorrere l’autostrada per raggiungere Piacenza allo scopo di visitarla”.

Per questo Soresi ha presentato un’interrogazione per domandare se sia intenzione dell’amministrazione ripulire la zona dall’enorme accumulo di rifiuti nonché assumere ogni utile iniziativa volta a scoraggiare l’abbandono di rifiuti in zona, ivi compresa la predisposizione di sistema di video sorveglianza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di LibertĂ 

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp