Sparò tre colpi contro un rivale a Londra, egiziano arrestato a Piacenza

03 Maggio 2023 11:57

Nel pomeriggio di ieri la Squadra Mobile della questura di Piacenza ha dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare a carico di un cittadino egiziano ventottenne, ricercato in campo internazionale dalle autorità britanniche per i gravi reati di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco, delitti per i quali rischia una condanna fino all’ergastolo.
L’uomo è accusato di avere commesso questi gravi reati a Londra nel novembre del 2021, quando, durante un alterco con altre persone, aveva impugnato una pistola e sparato tre colpi contro un contendente, sfiorato dai proiettili.
Il cittadino egiziano aveva lasciato il territorio britannico subito dopo la sparatoria, ma a conclusione delle indagini sull’evento ed accertati i gravi elementi a suo carico attraverso studio dei tabulati telefonici ed analisi del Dna svolti dalle forze dell’ordine locali, le sue ricerche furono diffuse a livello internazionale dalla polizia del Regno Unito nel febbraio 2023.
Il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia, verificato che il ricercato potesse trovarsi in Italia, aveva allertato la Squadra Mobile di Piacenza, che nel giro di pochi giorni lo ha rintracciato e fermato in esecuzione del mandato di arresto internazionale. Al termine degli atti di rito, è stato portato al carcere delle Novate a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp