Simona, malata di sclerosi multipla, dona un’auto all’Aism di Piacenza

11 Maggio 2023 03:58

A ventuno anni capitano tante cose. Capita di innamorarsi o di cambiare lavoro. Capita di prepararsi per la tesi, di partire per un viaggio. A Simona è capitata la sclerosi multipla. Era il 1987, di anni ne sono passati trentasei: oggi Simona, che di cognome fa Brambati, ha una famiglia, un marito, un figlio, due occhi grandissimi e una volontà di ferro.

Insieme alla mamma Pinuccia Bensi ieri pomeriggio si è ritrovata nella sede dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) di Piacenza per la consegna ufficiale di un’automobile: è una Peugeot Partner predisposta per il trasporto dei disabili che apparteneva alla sorella della mamma Pinuccia. E che Bensi e Brambati hanno deciso di donare all’associazione guidata da Dario Inzani.

“La macchina era di mia zia Maura – spiega Simona – quando è mancata abbiamo pensato di donarlo all’Aism perché l’associazione ne ha bisogno e alla zia, crediamo, avrebbe fatto piacere”. Effettivamente per la realtà di Inzani questa donazione rappresenta una “manna”: lo hanno ammesso sia lo stesso presidente, sia i consiglieri Giuseppe Carini e Marina Ferrari presenti alla consegna del mezzo. “Grazie alla generosità di Pinuccia e Simona abbiamo potuto dismettere un veicolo che avevamo e che ormai aveva trent’anni – spiegano – del resto i trasporti fatti per l’assistenza dei malati nelle visite e nella fisioterapia sono tanti: solo nel 2022 ne abbiamo contati 450, ben più di uno al giorno”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp