A Vicobarone pesca benefica per aiutare bimba indiana affetta da leucemia

18 Maggio 2023 04:48

Questo fine settimana Vicobarone si mobilita per aiutare Sanjhana, bimba di soli otto anni affetta da leucemia mieloide acuta affetta. In suo favore l’associazione Vivere con Lentezza onlus e Auser di Ziano organizzeranno un pesca benefica nel salone parrocchiale di Vicobarone. I fondi raccolti serviranno a sostenere le cure della bimba che abita in una bidonville indiana a Jaipur.

“I fondi che raccoglieremo – dice Bruno Contigiani di Vivere con lentezza – serviranno a pagare le cure di Sanjhana, una bambina che da anni la nostra associazione sostiene negli studi, assieme a tante bambine e bambini che, come lei, vivono la realtà della bidonville”. La pesca si terrà sabato dalle 15 alle 20, e poi di nuovo domenica, dalle 10 alle 20. Sabato dalle 17,30 ci sarà un evento particolare. “Abbiamo pensato – dice Contigiani – ad una sfida tra dialetto milanese e vicobaronese”.

A “sfidarsi” saranno Gisella Colombo scrittrice, promotrice dell’Accademia del Meneghino e il vicobaronese Renato Girometta, esperto ricercatore del dialetto e delle tradizioni locali.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp