Arriva l’estate a Piacenza. Già da domani previste temperature sopra i 30 gradi

15 Giugno 2023 16:31

Punte di 31 gradi tra sabato e domenica e picchi di 35 nella prossima settimana. L’estate arriva in anticipo su tutta la provincia piacentina. Dopo le precipitazioni sparse dei giorni scorsi il nostro territorio sarà caratterizzato da un’alta pressione che secondo le previsioni metereologiche andrà a rafforzarsi col passare delle ore.

Il solstizio d’estate è mercoledì 21 giugno, ma già da domani sono previste punte di 31 gradi nel capoluogo e di 29 sulle colline piacentine. Anche il fine settimana sarà baciato da un sole caldo. Una condizione di stabilità che potrebbe essere macchiata da temporali sparsi e dalla coda di una perturbazione che questa notte interesserà il settore alpino e il nord-ovest della nostra penisola.

Già da sabato il bel tempo abbraccerà l’intero stivale con una progressiva risalita delle temperature, ma la prima vera e propria ondata di calore si manifesterà dall’inizio della prossima settimana con il passaggio dell’anticiclone africano con temperature in continuo aumento e picchi di anche 35 gradi. La primavera ha passato ufficialmente il testimone all’estate 2023.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà