L’arte contadina e l’entusiasmo dei giovani per il futuro di Groppovisdomo

21 Luglio 2023 04:00

“L’impegno e la passione dei volontari sono proiettati al futuro di queste colline”. Una frase, quella detta dal presidente della Pro loco Groppovisdomo Romano Bergonzi capace di riassumere perfettamente la mission dell’associazione.

Valorizzare l’intero territorio comunale e investire nel futuro attraverso la promozione delle bellezze naturali e dell’arte contadina che si respira ancora oggi sulle colline attorno a Gropparello. Sono infatti questi gli obiettivi che hanno costellato la 33esima edizione della festa del contadino. Evento inaugurato dalla discoteca a cielo aperto di Dj Popi e proseguito con la carovana di trattori che ha attraversato le frazioni della vallata. “Tre giorni bellissimi, di festa e di allegria passati al fresco – racconta Bergonzi -. Grazie di cuore a tutti i volontari”.

La 33esima festa del contadino è stata la festa delle prime volte per la Pro loco: “Siamo riusciti a organizzare la prima festa dei giovani realizzata proprio dai ragazzi dell’associazione per la serata di venerdì – spiega con particolare entusiasmo il volontario Lorenzo Solari – e poi è stato fantastico vedere oltre 40 trattori partire da Gropparello e raggiungere la nostra frazione per celebrare l’arte contadina che contraddistingue da sempre il nostro territorio”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp