Podenzano, ladro inseguito e bloccato dai carabinieri. Aveva rubato un profumo

26 Settembre 2023 13:45

Dopo aver sottratto un profumo da un’abitazione di Podenzano è stato arrestato dai carabinieri. Il 29enne, senza fissa dimora, che aveva appena messo a segno un furto in un appartamento a Podenzano, è stato intercettato e arrestato da una pattuglia dei carabinieri dopo un breve inseguimento per le vie del paese. Il giovane deve rispondere di furto in abitazione. Era a piedi ed una volta scoperto ha tentato di sottrarsi all’arresto cercando di fuggire, ma è stato preso da due militari.

L’allarme di furto era scattato intorno alle 20.30 in Via Di Vittorio a Podenzano dove un residente aveva segnalato al 112 di aver visto due individui nell’abitazione di un vicino, in quel momento assente. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso e di un profumo asportato poco prima dall’abitazione. A catturarlo i carabinieri della Stazione di Pontenure intervenuti sul posto, insieme ad un equipaggio del Radiomobile di Piacenza.

Il 29enne, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza di Via Beverora, in attesa del giudizio direttissimo previsto nella giornata odierna.

 

NOTIZIA DELLE 7 – Un uomo che fugge a piedi, i carabinieri che lo inseguono per le strade del paese e alla fine riescono a bloccarlo. È accaduto ieri sera a Podenzano. Quello fermato sarebbe un ladro colto in flagranza, anche se dai militari dell’Arma non è ancora arrivata nessuna conferma.

Il movimentato episodio, avvenuto intorno alle 20.15, ha attirato l’attenzione di diversi abitanti. Il presunto ladro è stato fermato in via Cassinari, strada di un quartiere residenziale nell’area sud del paese, non lontano dall’incrocio con la statale di Val Nure. Un residente che stava parcheggiando nella zona ha riferito di aver visto un uomo sbucare di corsa da via Foppiani, parallela di via Cassinari, e correre verso quest’ultima, inseguito da un carabiniere a piedi. Nel frattempo, dalla vicina via Aldo Moro è arrivata a gran velocità un’auto dei carabinieri. Il fuggitivo si è quindi infilato in via Cassinari e qui è stato bloccato dai militari dell’Arma. Il presunto ladro nel tentativo di scappare è caduto e, prima che i carabinieri lo conducessero in caserma, è stato medicato dai volontari della Croce Rossa di Podenzano intervenuti con un’ambulanza.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp