Taglio, colore e piega donna: Silvia D’Alò parrucchiera dell’anno. “E’ una vocazione”

20 Ottobre 2023 11:22

Una podenzanese nella Top 30 dei parrucchieri dell’Emilia Romagna. Secondo “Il giornale del parrucchiere”, portale online che si pone l’obiettivo di essere un punto di riferimento per parrucchieri e clienti e portare lo stile italiano nel mondo, Silvia D’Alò, parrucchiera podenzanese che ha il suo salone a Piacenza, nel 2022 è stata la “parrucchiera dell’anno” nella sua categoria “Taglio, colore e piega donna”.

Il riconoscimento è arrivato di recente per Silvia che da 27 anni fa questo mestiere e che in tutti questi anni si è sempre messa in gioco, partecipando a corsi di formazione ed aggiornamento, ma anche a tanti contest, anche online, organizzati da “Il giornale del parrucchiere” cui partecipano ogni volta più di 500 hair stylist da tutta Italia. Più di una volta Silvia è salita sul podio, con tanta soddisfazione, dice, ma l’ho fatto soprattutto perché partecipare ad una gara è stimolante, e non si smette mai di imparare.

“Il nostro lavoro è passione – dice -, occorre continuare a formarsi. Chi desidera veramente fare questo lavoro deve sapersi mettere in gioco, deve studiare e fare la gavetta, deve essere curioso e appassionato, perché il parrucchiere non è solo un lavoro, a volte è proprio una vocazione”. Acconciatrice, imprenditrice, madre, Silvia D’Alò ha iniziato il lavoro a 14 anni, a 24 ha aperto il suo negozio che lo ha gestito sola fino al 2019 quando ha aperto “Miss Pettina” in società con la collega Antonella Mezzapelle.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp