Dalla Regione 15mila euro per la revisione della sciovia a Passo Penice

25 Ottobre 2023 12:29

La Regione ha stanziato quasi 15mila euro per la revisione della sciovia della stazione di Passo Penice, nel comune di Bobbio.
Il finanziamento regionale totale è di quasi 7,4 milioni di euro – di cui 3,5 dal Funt (Fondo unico nazionale del turismo) – a sostegno di 15 i progetti, tra pubblico e privato, che saranno realizzati nelle zone montane dei territori di Rimini, Forlì-Cesena, Bologna, Modena, Reggio Emilia e Piacenza.
Un pacchetto di risorse, per una spesa complessiva di 14 milioni di euro se si considerano gli investimenti degli enti pubblici e dei privati, che serviranno a realizzare e riqualificare funivie, nuove seggiovie su vecchi tracciati, cabine elettriche, a migliorare i collegamenti tra le cime, potenziare gli impianti di innevamento e per la sicurezza delle strutture.
Nella nostra provincia, arriveranno 14.800 euro su una spesa ammissibile di 25mila.
In vista della revisione della sciovia della stazione del Passo Penice, il gestore Pierluigi Sala ringrazia la Regione: “Da anni garantisce un contributo per noi fondamentale, senza il quale avremmo già dovuto chiudere la struttura. Ovviamente noi integriamo l’aiuto ricevuto con fondi interni, ma questa garanzia a fondo perduto è vitale”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp